Sicurezza del Lavoratore Solitario | Lavoro Notturno in Solitaria | Dispositivi per Lavoro in Solitario | Gesco | Garanzia

Garanzia

GESCO dichiara che i propri prodotti sono conformi alle caratteristiche specificate e rispettano le norme cogenti applicabili, e garantisce la corretta funzionalità nel tempo. La responsabilità di GESCO per danni diretti o indiretti provocati dai propri prodotti si intende limitata al prezzo di vendita dei prodotti stessi.
Tutte le attività di GESCO sono svolte secondo un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla Norma ISO 9001 e certificato dall’ente CSQ – IQNET.
La garanzia prevede il ripristino gratuito della funzionalità del prodotto e comprende i materiali e il tempo necessari per l’intervento di ripristino. Per definire la durata della garanzia e la tracciabilità della produzione, dopo il collaudo ogni prodotto GESCO viene dotato di una etichetta di formato:

AAAA G XXXX

dove:

  • AAAA  indica l’anno;
  • XXXX  indica il numero di matricola.

 

La durata della garanzia comprende l’anno di produzione e i 3 anni successivi.

Per gli interventi in garanzia GESCO si riserva la facoltà di riparare o sostituire i prodotti difettosi.
Gli interventi di ripristino vengono eseguiti esclusivamente presso i laboratori GESCO entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, salvo cause di forza maggiore.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che hanno superato i termini di scadenza e anche i prodotti comunque manomessi o danneggiati o utilizzati in modo improprio.
Sono esclusi da ogni intervento di ripristino i prodotti gravemente danneggiati e che risultano in modo evidente non riparabili.
GESCO si impegna a prestare assistenza ai propri prodotti per tutta la vita commerciale del prodotto e per ulteriori 5 anni dal termine della produzione, mantenendo la disponibilità di tutti i componenti necessari al ripristino delle caratteristiche iniziali dei prodotti.
GESCO si riserva la facoltà di offrire prodotti equivalenti, qualora sia conveniente per motivi tecnici o economici.
Gli interventi di ripristino di schede elettroniche fuori garanzia comportano un addebito equivalente al 40% del costo della scheda, rilevatodal listino prezzi corrente.
Se la produzione è cessata si fa riferimento all’ultimo prezzo. I componenti sostituiti sono garantiti per 2 anni.
Le operazioni di collaudo di schede rese per riparazione ma riscontrate funzionanti comportano un addebito nella misura stabilita alla voce ’revisione scheda’ del listino.
Per i prodotti che comprendono più schede la valutazione dell’intervento riguarda ogni singola scheda esaminata, indipendentemente dalle altre schede che costituiscono il prodotto.

documento aggiornato il giorno 26-01-17